
La ricetta degli spaghetti con peperoni verdi è molto semplice e sbrigativa. Per poter realizzare questo primo piatto per una dose destinata al consumo da parte di due persone occorrono i seguenti ingredienti nelle seguenti misure:60 grammi di peperoni verdi100 grammi di pomodori180 grammi di spaghetti20 ml di olio extravergine di oliva1 spicchio di aglio1 pizzico di sale.
Semola di grano duro e acqua, e una lenta essiccazione. Non si tratta di uno spot pubblicitario, è solo la descrizione di quelli che questi sono i semplici e immutati ingredienti per fare la pasta, i...
Gli broccoli sono tra gli ortaggi più diffusi in tutto il mondo, facenti parte di un genere molto grande che vede il broccolo diviso in moltissime varietà diverse, con diversi risultati in cucina. Il...
Gli spaghetti al sugo sono il piatto di pasta più classico della cucina italiana, la prima pietanza che ogni concittadino impara a cucinare. È una preparazione che ogni italiano ha nel suo DNA già all...
Gli spaghetti alle melanzane sono un piatto diverso dall'usuale sugo con questi ortaggi da cucinare per dei maccheroni. È infatti un piatto “bianco”, molto semplice e delicato che consente di stupire ... ![]() | ORIGINALE chitarra abruzzese con due lati uno per spaghetti e uno per fettuccine Prezzo: in offerta su Amazon a: 14,11€ |
Per realizzare questa ricetta saporita e genuina occorrono, dunque, i seguenti ingredienti: pomodori e peperoni verdi (1), l’olio extravergine di oliva (2), uno spicchio di aglio (3).
Iniziare la ricetta di questo primo piatto partendo dai peperoncini (4), i quali vanno privati della parte superiore (5). Procedere fino a terminare la quantità necessaria alla ricetta e, in seguito, riporli in una pirofila (6) da introdurre all’interno di un forno per la cottura, ad una temperatura di circa 160°C per un tempo pari a 30 minuti.
Nell’attesa della cottura dei peperoncini verdi, si può procedere con la preparazione dei pomodori. Utilizzare dei pomodorini verdi (7) e dividerli in due metà (8), fino a terminare la quantità necessaria alla ricetta (9).
Dopo aver lavato e tagliato i pomodori, procedere con la cottura del sugo. Quindi, prendere una padella capiente e versare al suo interno l’olio extravergine di oliva e lo spicchio di aglio e lasciar soffriggere per pochi minuti (10). In seguito, aggiungere i pomodori (11) e lasciar cuocere per circa 10 minuti a fiamma alta e coprendo la padella con un coperchio (12). Salare quanto basta.
Al termine della cottura dei peperoncini verdi, estrarli dal forno (13) e andare ad aggiungerli all’interno della padella con il sugo fatto con i pomodorini (14). Girare il tutto in modo tale da distribuire in maniera omogenea il condimento (15).
Ora che il sugo è pronto, si può procedere con la preparazione della pasta (16). Quindi, prendere una pentola e riempirla di acqua almeno fino alla metà. Riporre l’utensile sul fornello e portare l’acqua ad ebollizione così da aggiungere poi gli spaghetti per la cottura (17). Salare quanto basta e controllare la cottura. Appena la pasta sarà pronta la si potrà colare (18).
Ora che anche la pasta è pronta, la si può aggiungere all’interno della padella con il sugo di pomodori e peperoncini verdi (19). Mescolare il tutto affinché il condimento si distribuisca in maniera omogenea e procedere con una fiamma moderata (20). Dopo circa due minuti spegnere il fuoco e servire il piatto in tavola (21).
COMMENTI SULL' ARTICOLO