
Per la preparazione di questa pietanza per due persone, dovete avere in casa i seguenti ingredienti:
Il risotto alle fragole è un tipo di ricetta poco cucinata, considerato un piatto fine ed elegante, a cui spesso vengono aggiunti anche i gamberetti. Il piatto risulta diverso e gustoso, con la fragol...
La pasta, è un piatto sempre presente nella cucina italiana e la si può assaporare in tantissimi modi gustosi con varie salse, ed anche con ingredienti e metodi di cottura leggeri.In questa ricetta,...
Oggi vi stiamo proponendo una ricetta molto semplice da cucinare dal sapore delicato.La pasta con la crema di zucchine e la mozzarella, è un primo piatto estivo dal retrogusto dolciastro, che si abb...
Oggi vi proponiamo una ricetta molto appetitosa che potete facilmente realizzare in casa con ingredienti semplici e genuini che potete acquistare in un qualsiasi supermercato.Il riso basmati insieme... ![]() | Trafila per pasta in bronzo Zucca Fiore di Loto per macchina pasta fresca professionale VIP/2 2,8kg e VIP4 4kg Prezzo: in offerta su Amazon a: 72€ |
Iniziate la ricetta ponendo il tonno fresco sopra un tagliere (1) e dopo con un coltello dalla lama seghettata iniziate a sminuzzarlo (2), quando avete concluso questa operazione lasciate il pesce da parte sopra un piattino piano (3).
Adesso prendete una padella antiaderente e versate nel fondo due cucchiai abbondanti di olio di oliva extravergine (4), fatelo riscaldare a fiamma moderata per qualche minuto, e dopo unitevi lo spicchio di aglio intero (5). Proseguite aggiungendo la polpa di pomodoro (6) per poi aggiustarla di sale fino a vostro gradimento.
A questo punto unite nella padella con il pomodoro, il tonno fresco lavorato in precedenza (7) e proseguite mescolando accuratamente con un cucchiaio (8). Fate cuocere per dieci minuti a fiamma moderata e dopodiché eliminate lo spicchio di aglio intero (9).
Ora aiutandovi con una tazzina, aggiungete nella padella la panna da cucina fresca (10) e proseguite mescolando accuratamente con un cucchiaio (11), fino a quando il pomodoro non sarà diventato rosso chiaro (12).
Dopo aver messo a bollire una casseruola di medie dimensioni di acqua corrente, aggiustatela di sale fino a vostro gradimento (13) e appena raggiunto il bollore, versate al suo interno la pasta corta che avete deciso di assaporare (14) mescolate con un cucchiaio e proseguite coprendo la casseruola con un coperchio (15). Lasciate cuocere per il tempo indicato sulla confezione, oppure come meglio gradite assaporarla.
Una volta ben cotta la pasta, scolatela in uno scolapasta (16) ed unitela nella padella con il condimento realizzato in precedenza di tonno fresco e pomodoro (17). Accendete la fiamma del fornello mantenendola bassa, e con un cucchiaio mescolate accuratamente tutti gli ingredienti (18).Impiattate e servite in tavola la pietanza ben calda, accompagnandola con del buonissimo vino bianco dai sapori fruttati.
COMMENTI SULL' ARTICOLO