
![]() | GRIGLIA FORNO 447X365 ARISTON ADATTABILE Prezzo: in offerta su Amazon a: 12,5€ |
Per fare i peperoni alla griglia per due persone dovrete avere i seguenti ingredienti:
Il cefalo è un pesce molto gustoso e spesso sottovalutato, ma per questo anche economico, il che potrà farvi preparare degli ottimi piatti poco costosi. Questa ricetta è molto semplice da fare, e rich...
I carciofi alla griglia sono una gustosa specialità, per creare un contorno di grande qualità, da affiancare a tanti piatti diversi, dal petto di pollo alla griglia in salsa di acciughe, ad arrosti di...
Le braciole alla griglia sono un piatto veloce e molto buono, da fare con una salsina a base di olio extravergine di oliva per non farle seccare durante la cottura. Potete usare tranquillamente la gri...
Le bistecche alla griglia sono un secondo piatto classico, che si cucina in genere con gli amici, nei barbecue in giardino o in casa, usando la griglia elettrica, per le cene in famiglia. Le bistecche... ![]() | GLOBALINGROSS GRATICOLA GRIGLIA Inox 60X35 CM Prezzo: in offerta su Amazon a: 28,9€ |
Iniziate prendendo la griglia elettrica e riempendo il serbatoio di acqua. Quindi accendete la griglia al massimo della potenza, e quando è molto calda, metteteci sopra i peperoni (1). Ogni volta che un lato si annerisce, girate i peperoni sul lato ancora rosso (2), per far arrostire le altre parti. Fate arrostire e annerire i peperoni in tutte le sue parti (3) e quindi spegnete la griglia. La cottura dei peperoni dovrebbe durare dai 30 ai 40 minuti. Non preoccupatevi di annerire la pelle del peperone, perché all'interno la polpa non si brucerà e questo vi permetterà di staccare bene la pelle dalla polpa, senza fatica e in modo completo.
Una volta che i peperoni sono abbrustoliti, metteteli sul tagliere (4) e staccate le parti verdi (5) del frutto. Quindi iniziate a tirare via la pelle con le dita (6). Come detto si staccherà con molta facilità.
Quindi iniziate a tagliare i peperoni a striscioline (7) e iniziate a togliere pazientemente tutti i semini e le parti bianche dalla polpa. Mettete i peperoni da parte e iniziate a sbucciare lo spicchio d'aglio (8) per poi tagliarlo in fettine (9) sottili.
Dopo aver messo i pezzetti d'aglio su un piattino (10), prendete un contenitore di vetro, e metteteci dentro l'aglio (11). Quindi versate cinque o più cucchiai di olio extravergine di oliva (12) nel contenitore e proseguite.
Quindi mettete un pochino di prezzemolo tritato (13) nell'olio, dopo averlo lavato bene, e poi adagiatevi sopra le striscioline di peperone (14). Quindi metteteci sopra il resto del prezzemolo tritato (15).
Ora non vi resta che salare (16) leggermente i peperoni, e poi mescolare bene (17) per amalgamare il tutto. Quindi lasciate insaporire i peperoni, anche per ventiquattro ore, perché questo tipo di preparazione migliora molto nel sapore quando riposa parecchio. Quando vorrete gustarli, tirate fuori i peperoni dal frigo e fateli stemperare un'ora, prima di impiattarli (18) come contorno o da soli.
COMMENTI SULL' ARTICOLO