
Per cucinare dei buoni peperoni al forno per due persone potete procurarvi i seguenti ingredienti che spesso avete già in casa:
I piselli con le carote sono un ottimo contorno da servire con i secondi piatti come la carne e in particolare l'ossobuco, ma possono trasformarsi essi stessi in un secondo piatto gradevole per i vege...
I peperoni in agrodolce sono un ottimo contorno o un ottimo antipasto, facile da preparare come conserva e da tenere per molto tempo nella vostra dispensa. Si preparano in un'ora circa, e possono esse...
Questa ricetta, è molto semplice e veloce da realizzare. Le patate lesse, sono un ottimo contorno da accompagnare a della carne cotta ai ferri ad esempio, oppure insieme ad altre verdure, come le zucc...
Per chi vuole mantenere in forma il proprio fisico e nello stesso tempo assaporare piatti unici dal sapore delicato, questa ricetta è quello che fa voi.Abbiamo utilizzato la melanzana e la mozzarell... Per prima cosa lavate bene i peperoni, apriteli ed iniziate ad eliminare tutti i semi sotto l'acqua corrente, tagliando via tutte le parti bianche interne. Quindi tagliate a strisce, piccole listelle, i peperoni.
Ora prendete l'aglio, sbucciatelo e tritatelo finemente. Poi mettetelo a bagno nell'olio.
I peperoni ora devono essere messi in una pirofila il cui fondo può essere leggermente unto di olio. Prendete quindi l'olio con l'aglio e versatelo a filo sui peperoni. Mettete poi la metà dei capperi per profumare il piatto.
A questo punto avrete già preriscaldato il forno. Potete quindi mettere i peperoni in forno, per circa una mezzora a 180ºC. Nel frattempo grattate il pane per ottenerne un paio di cucchiai, e tritate il basilico.
Dopo mezzora tirate fuori i peperoni e mettete il resto dei capperi, una manciata di pan grattato a coprire e il basilico. Ripassate quindi in forno fino a gratinare il pan grattato. Quindi lasciate raffreddare e servite in tavola.
COMMENTI SULL' ARTICOLO