
La ricetta per cucinare la pasta con il formaggio Philadelphia per due persone prevede l'utilizzo dei seguenti ingredienti:
La pasta rappresenta il cardine della cucina italiana.Si calcola statisticamente che ogni italiano consumi in media 26 chili di pasta ogni anno.Nel corso degli anni in realtà il consumo era calato...
Penne, pennone, pennette, mezze penne, e ancora penne lisce, penne rigate, ce n'è per tutti i gusti, perchè le penne sono un formato di pasta molto richiesto e versatile, grazie al fatto di esse vuote...
Le pizzette di pasta sfoglia vengono preparate con pochi ingredienti e il procedimento per preparale è davvero semplice, soprattutto se comprate la pasta sfoglia fresca o surgelata già pronta per l’us...
Questa ricetta è una delle tante variazioni al tema della pasta con le salsicce, a cui vengono uniti ingredienti che si armonizzano alla perfezione con questa carne. Ecco quindi comparire delle patate... Affettate i 50 g di pancetta e quindi disponete le fette sul tagliere in modo da ridurle a quadratini, tagliandole con il coltello grande da carne. Mettetele da parte.
Quindi versate tre cucchiai di olio extravergine di oliva in una padella grande ed antiaderente e fateli scaldare a fuoco medio. Una volta caldo aggiungete la pancetta a soffriggere fino a farla diventare leggermente croccante.
Ora una volta soffritta la pancetta potete aggiungere il philadelphia, abbassando il gas al minimo. Iniziate a mescolare con un cucchiaio di legno in modo da far sciogliere ed amalgamare bene il formaggio con la pancetta e l'olio che ha aromatizzato.
Mentre sciogliete il formaggio philadelphia con il cucchiaio di legno a fuoco molto dolce, aggiungete un mezzo mestolo, o anche di più, di acqua di cottura, per aiutare il formaggio a sciogliersi ed amalgamarsi. Continuate a mescolare fino ad ottenere una crema.
Nel frattempo avrete messo l'acqua salata a bollire per lessare la pasta (da cui avete preso l'acqua per sciogliere il formaggio) e quindi una volta pronta scolatela per saltarla nella padella. Iniziate quindi a mescolarla al formaggio sempre con il fuoco al minimo, e spolveratela con del pepe nero. Quindi tritate il prezzemolo e aggiungetelo alla padella, mescolando ancora bene con il cucchiaio di legno. Una volta pronto spegnete il fuoco e impiattate per servire in tavola ben caldo, con ancora del pepe nero accanto nel caso i vostri ospiti volessero servirsene ed aggiungerlo alla ricetta.
COMMENTI SULL' ARTICOLO