
![]() | Villa Reale Supreme Pesto di Pistacchio di Sicilia 180gr. Prezzo: in offerta su Amazon a: 15,85€ |
Per realizzare la seguente ricetta per due persone, procuratevi questi ingredienti:
La pasta rappresenta il cardine della cucina italiana.Si calcola statisticamente che ogni italiano consumi in media 26 chili di pasta ogni anno.Nel corso degli anni in realtà il consumo era calato...
Penne, pennone, pennette, mezze penne, e ancora penne lisce, penne rigate, ce n'è per tutti i gusti, perchè le penne sono un formato di pasta molto richiesto e versatile, grazie al fatto di esse vuote...
Le pizzette di pasta sfoglia vengono preparate con pochi ingredienti e il procedimento per preparale è davvero semplice, soprattutto se comprate la pasta sfoglia fresca o surgelata già pronta per l’us...
Questa ricetta è una delle tante variazioni al tema della pasta con le salsicce, a cui vengono uniti ingredienti che si armonizzano alla perfezione con questa carne. Ecco quindi comparire delle patate... ![]() | Bottega del Rame - Scolapasta Prezzo: in offerta su Amazon a: 227€ |
Iniziate la ricetta sbucciando con un pelapatate il cetriolo (1), poi con un coltello dalla lama seghettata affettatelo a rondelle sottili (2), e lasciate da parte su un piattino (3).
Ora ponete la fetta di prosciutto cotto su un tagliere (4), poi tagliatela a striscioline (5) dello spessore di mezzo centimetro, e dopo lasciate da parte su un piattino (6).
Lavate accuratamente sotto l'acqua corrente i pomodorini pachino (7), poi poneteli su un tagliere ed iniziate a tagliarli in due (8), dopo lasciate da parte su un piattino (9).
Aggiustate con del sale l'acqua di cottura della pasta (10), poi una volta scoccato il bollore, versatevi la pasta (11), e mescolate con un mestolo di legno (12), per evitare che si attacchi.
In una planetaria, oppure una insalatiere di media dimensione, mette i pomodorini pachino precedentemente tagliati a metà (13), poi il cetriolo tagliato a fettine sottile (14), e il prosciutto cotto a striscioline (15).
Ora aggiungete le olive nere (16), poi la maionese light (17) ed infine un cucchiaio di olio di oliva extra vergine (18), mescolate bene con un cucchiaio da cucina fino a quando si saranno sciolti bene sia l'olio che la maionese. Lasciate da parte.
Trascorso il tempo di cottura della pasta come indicato sulla confezione o a vostro piacere, scolate in uno scolapasta e unite insieme al condimento (19), poi con un cucchiaio da cucina mescolate bene (20), dopo ponete in frigo per almeno un ora (21). Quando la pasta si sarà raffreddata bene, impiattate e servite in tavola mettendo il macino del pepe accanto nel caso qualcuno voglia servirsene.
COMMENTI SULL' ARTICOLO