Severin KM 3920 MR Twister per Creare Spirali di Verdure Extra-Lunghe di Zucchine/Carote/Cetrioli/Patate/Patate Dolci Prezzo: in offerta su Amazon a: 83€ |
La pasta con i pomodori secchi per due persone, può essere fatta con questi ingredienti:
160g di rigatoni200g di pomodori secchi100g di olive nere snocciolate200g di tonno in scatola sottolio2 cucchiaini di capperi sottacetopeperoncino rosso1 spicchio d'agliosaleolio extravergine di olivaQuesta ricetta è molto semplice, e potrete iniziarla sbucciando lo spicchio d'aglio (1). Quindi versate sei cucchiai di olio extravergine di oliva (2) in una padella grande e antiaderente. Fate scaldare e quindi mettete lo spicchio d'aglio a dorare (3) nell'olio caldo. Intanto avrete già messo l'acqua a bollire per la pasta, visto che la cottura del condimento è molto breve.
Quindi aggiungete anche il peperoncino tritato (4) e i capperi (5). Fate soffriggere per un minuto prima di aggiungere anche i pomodori secchi (6) interi, oppure tagliati a metà se sono troppo grandi. Fate insaporire per un minuto a fiamma media.
Infine, per terminare il condimento, aggiungete anche le olive nere (7) snocciolate. Rompete e spezzate finemente il tonno con la forchetta, dopo averlo sgocciolato dall'olio. Quindi aggiungetelo nella padella (8) e mescolate bene (9) tutto, per far insaporire. Quindi abbassate la fiamma al minimo e coprite con il coperchio, per non far schizzare i pezzi di tonno nell'olio caldo. Lasciate in cottura per pochi minuti, necessari alla cottura della pasta. Non aggiungete sale.
Intanto avrete messo a cuocere i rigatoni, già quando avevate iniziato il soffritto. Lessateli per il tempo indicato sulla confezione, in abbondante acqua salata, e una volta pronti scolateli, lasciando un pochino di acqua di cottura da parte in caso di necessità. Saltate i rigatoni direttamente in padella (10) e mescolate bene (11) per un minuto con la fiamma al minimo. Quindi spegnete il fuoco e impiattate, per portare in tavola (12) ancora ben caldo, accompagnando il piatto con un buon bianco fruttato.
COMMENTI SULL' ARTICOLO