![]() | Rustler Griglia da Barbecue con Cestini per Cucinare Peperoni Ripieni o Altre Verdure in Acciaio Inossidabile con Maniglie per il Trasporto - Argento Prezzo: in offerta su Amazon a: 19,7€ |
Cucinare i peperoni con le olive è molto semplice, seguendo una ricetta classica che prevede l'impiego dei seguenti ingredienti per due persone:
![]() | Buystar Contenitore Vaso, Tappo Ermetico, Vetro, Trasparente, 4 Pezzi (0.50 Litri) Prezzo: in offerta su Amazon a: 14,9€ |
Prendete i peperoni e lavateli bene sotto l'acqua corrente per disporli poi su un tagliere. Iniziate con il tagliarli in due con il coltello grande a lama liscia e quindi togliete dall'interno tutti i semi e le parti bianche. Sciacquateli sotto l'acqua corrente per eliminare i semi residui e poi tagliateli a listelle. Quindi mettete da parte.
Prendete ora la cipolla e sbucciatela. Quindi tagliatela grossolanamente in rondelle. In una padella ampia ed antiaderente intanto fate scaldare cinque cucchiai di olio extravergine di oliva e quando ben caldo mettetevi la cipolla ad appassire a fuoco dolce. Coprite con un coperchio e lasciate andare per circa dieci minuti, girando con il cucchiaio di legno di tanto in tanto.
Dopo dieci minuti che la cipolla sarà appassita aggiungete anche il vino per farlo sfumare un pochino senza farlo evaporare tutto.
Dopo che il vino è sfumato leggermente iniziate ad unire alla cipolla nella padella prima i capperi e quindi le olive. Mescolate bene e lasciate andare sempre a fuoco dolce per cinque minuti in modo da insaporire il tutto.
Ora è il momento di aggiungere i peperoni tagliati precedentemente. Alzate la fiamma per avere un fuoco vivace da mantenere per soli cinque minuti prima di abbassarlo leggermente. Salate e pepate a vostro piacere e quindi aggiungete anche il ciuffo di prezzemolo. Coprite con un coperchio e quindi lasciate andare per altri 20 minuti almeno per far cuocere i peperoni. Trascorso questo tempo controllate la cottura e se pronto spegnete il fuoco. Fate raffreddare i peperoni prima di servire in tavola. Il piatto può essere servito anche il giorno seguente quando anzi ha acquisito più gusto.
COMMENTI SULL' ARTICOLO