ricette antipasti verdure
Ricetta Italiana
Viene servita come antipasto
Ricetta per 6 persone
Costo 5 €
Tempo totale di esecuzione
00:60:00
Tempo di preparazione
00:20:00
Tempo di cottura
00:40:00
Tipo di cottura: forno
Lista degli Ingredienti
800 grammi di ricetta pizza - 800 grammi di peperoni dolci
- 800 grammi di zucchine
- 800 grammi di patate
Valori Nutrizionali di una porzione:
- 157Kcal
- 2g di grassi
- 2g colesterolo
- 6g di fibre
- 6g di proteine
Preparare gli antipasti può spesso essere difficile, in quanto siamo sempre alle prese con l'accontentare i gusti di tutti o solo il fatto di presentare qualcosa di speciale, ma diverso ci spaventa. Questi stuzzichini non sono molto difficili da preparare e sono delle appetitose rose preparate con la pasta per la pizza e un gustoso e semplice ripieno di verdure. Questi antipastini alle verdure si adattano a qualsiasi portata vogliate servire. Sono ottimi serviti da soli e ancora più buoni se volete aggiungere del formaggio a scaglie, dei formaggi vari o prosciutto e mozzarella. Potete anche pensare a delle alternative. Questa che vi proponiamo è solo la ricetta base. Per il ripieno potete spaziare in tutta la vostra fantasia. A queste gustose rose con ripieno di patate, zucchine e peperoni, potete aggiungerne altre con ripieni di verdure differenti. Un esempio particolare? Zucca e salsiccia, saltati prima in padella e poi usati per il ripieno. Potete usare scarole, bietole, spinaci, broccoli, cime di rapa. Il procedimento è per tutte le verdure il medesimo. Scaldate le verdure che lo necessitano prima e poi soffriggete tutto in padella con poco olio. Provola, formaggio, provolone sono ingredienti che aggiungono sapore e croccantezza. La pasta per la pizza usata per la base potete prepararla secondo la ricetta che vi proponiamo oppure usare quella che da tradizione preparate di solito. Aggiungete un filo di olio in più per rendere l'impasto più morbido.
| Lux-Mini tazzine da dessert con cucchiai e coperchi,altezza quadrata,in plastica trasparente,per antipasti in parfait,piccola ciotola usa e getta,riutilizzabile,per feste,dessert,antipasti,con ricette Prezzo: in offerta su Amazon a: 34,91€
|
800 grammi di impasto per pizza
2 o 3 zucchine
2 peperoni rossi ( gialli o anche uno rosso e uno giallo)
4 patate grandi
70 grammi di scamorza affumicata a fette
olio extravergine di oliva
sale
pepe
- Preparare degli antipasti in poco tempo non è per niente difficile. Basta trovare la ricetta giusta e soprattutto organizzare al meglio i propri tempi. Questi involtini sono la giusta risposta alla r...
- La ricetta che vi proponiamo oggi,è un pasto molto saporito e facile da realizzare, infatti bastano pochissimi ingredienti semplici e salutari che potete facilmente reperire al supermercato, e con poc...
Se non volete usare un impasto per pizza già pronto, prima di iniziare a preparare le verdure dovete preparare l'impasto e lasciarlo riposare e lievitare. Potete poi iniziare a preparare le verdure e potete anche farlo prima della preparazione così che si raffreddino. Per prima cosa pelate le patate (1), tagliatele a cubetti e poi mettetele a rosolare in una padella con olio extravergine di oliva (2). Una volta pronte mettetele da parte per farle raffreddare (3) .
Pulite i peperoni (4) e tagliateli a strisce sottili (5). Friggeteli in padella nello stesso olio in cui avete fritto le patate (6) . Una volta pronti, ritirateli dalla padella , metteteli in un piatto coperto con carta assorbente per qualche minuto e poi aggiungeteli alle patate per far raffreddare il tutto.
Tagliate le zucchine a cubetti e friggete anch'esse in padella (7). Lasciatele asciugare, una volta cotte, su un foglio di carta assorbente e poi unite anche le zucchine in padella (8). Una volta raffreddate le verdure , stendete l'impasto di forma rettangolare e poi stendete sull'impasto le verdure (9).
Stendete sullo strato di verdure la scamorza a fette (10) e poi arrotolate l'impasto (11). Tragliate il salsiciotto a tocchetti. Ricaverete delle rose (12) che potrete adagiare su una leccarda rivestita da carta da forno. Cuocete a 180 °C per 30 minuti.
COMMENTI SULL' ARTICOLO