Orologio da parete Retro Muro vero gusto pizza Plexiglas Acrillico Prezzo: in offerta su Amazon a: 24,99€ |
La ricetta dell’impasto per la pizza è molto semplice e anche abbastanza rapida da realizzare. Per poter realizzare l’impasto e la sua farcitura occorrono i seguenti ingredienti nelle seguenti misure per una dose destinata ad un consumo da parte di 6 persone:800 grammi di farina di grano tenero1 pizzico di sale1 pizzico di zucchero500 millilitri di acqua tiepida1 lievito di birra da 25 grammi20 millilitri di olio extravergine di oliva.
Tortillada - Pressa di Alta Qualità per Tortilla in Ghisa con Ricette (25cm) Prezzo: in offerta su Amazon a: 37,99€ |
Gli ingredienti necessari per la ricetta dell’impasto sono, dunque, la farina, il sale e lo zucchero (1), acqua tiepida e lievito di birra (2) e olio extravergine di oliva (3).
Iniziare la preparazione dell’impasto prendendo la quantità di farina necessaria alla ricetta (4), disporla su di una superficie (5) e realizzare poi la classica forma di fontanella realizzando un buco al centro della farina (6).
In seguito, prendere il panetto di lievito da 25 grammi (7) e aggiungerlo all’interno dell’acqua tiepida necessaria alla ricetta e mescolare attentamente fin quando il lievito non si sarà sciolto (8).
Ora è possibile iniziare ad aggiungere gli ingredienti all’interno della farina. Spargere prima il sale (9) e, in seguito, prendere i 20 millilitri di olio extravergine di oliva (10) e versarli anch’essi all’interno della farina (11).
Ora si può passare all’acqua con il lievito sciolto (12), il quale va aggiunto lentamente alla farina (13). Impastare progressivamente aggiungendo l’acqua fino a terminare la quantità necessaria alla ricetta (14).
Impastare con forza e con continuità per circa 15- 20 minuti, fin quando l’impasto non si presenterà morbido e con una superficie liscia ed omogenea (15). In seguito, prendere un recipiente, cospargerlo di farina e riporre al suo interno l’impasto da coprire con un panno per lasciarlo riposare (16), così da consentire la lievitazione.
COMMENTI SULL' ARTICOLO