
![]() | Russell Hobbs 19750-56 Cuociriso per 10 tazze, 700 Watt, 1.8 Litri, Spatola e misurino inclusi, Acciaio Inossidabile, Nero/Acciaio Prezzo: in offerta su Amazon a: 28,99€ |
Per un buon risotto al salmone è chiaramente fondamentale la scelta del miglior pesce per dare sapore alla preparazione. Potete rivolgervi al vostro pescivendolo di fiducia o prendere dei classici tranci al supermercato. Gli altri ingredienti saranno probabilmente già nella vostra casa.
Il farro è un alimento molto antico, un tipo di frumento appartenente al genere Triticum che viene coltivato e sfruttato già dall'epoca neolitica. Del genere fanno parte tre specie: il farro piccolo, ...
I tortellini sono costituiti da una pasta all'uovo fresca in cui è stato inserito un ripieno. La loro origine, molto famosa è bolognese e modenese, da cui riprende anche il nome italiano dal dialettal...
Gli gnocchi in Italia sono un piatto speciale, per occasioni particolari, molto amati da tutti. Si preparano con delle patate, la farina e l'uovo, che creano un impasto da utilizzare per preparare que...
Che cosa c'è di meglio, magari dopo aver trascorso una bella giornata di mare, che tornare a casa e continuare a sentire l'odore del mare anche nel piatto? Per portare il mare in tavola basta davvero ... ![]() | Feelingathome.it, STAMPA SU TELA 100% cotone INTELAIATA Risotto ai funghi cm 61x61 (dimensioni personalizzabili a richiesta) Prezzo: in offerta su Amazon a: 82€ |
Per prima cosa preparate il mantecato alle erbe tritando bene il timo e grattando finemente la buccia del limone. Uniteli quindi al burro in una scodellina e lavorateli con la forchetta per amalgamarli.
Per prima cosa dovrete sfilettare il salmone o se avete acquistato i tranci privarlo della pelle con l'aiuto di un coltello affilato. Tirate la pelle facendo scorrere la lama al punto di disgiunzione. Quindi tagliate il salmone a dadini e mettete da parte.
Nel passo successivo sbucciate l'aglio, quindi tagliate il porro a rondelle e poi tritatele finemente. In un pentolino antiaderente ponete quindi 3 cucchiai d'olio, mentre cinque cucchiai verranno posti in una pentola grande.
Ponete quindi l'aglio nel pentolino e iniziate a scaldare a fiamma media per farlo dorare. Quindi aggiungete i salmone e fatelo rosolare un paio di minuti per poi abbassare la fiamma e cuocerlo per circa dieci minuti. A cottura ultimata togliete l'aglio da pentolino e lasciate riposare il salmone.
Nella pentola invece ponete il porro a soffriggere leggermente e una volta sudato alzate la fiamma per tostare il riso per un minuto prima di abbassare nuovamente la fiamma. Quindi mettete il vino a sfumare fino a farlo evaporare del tutto.
Quindi iniziate ad aggiungere lentamente e costantemente il brodo come nella classica preparazione del risotto. Lasciate andare la cottura fino a circa 7 minuti dalla fine e quindi aggiungete il salmone, mescolando bene e facendo insaporire.
Prendete quindi il mezzo limone e spremetelo, versando il succo nel risotto a circa 5 minuti dalla fine della cottura. Quindi finite di cuocere e mantecate con il burro alle erbe preparato inizialmente. Mescolate bene e impiattate ancora caldo con qualche foglia di prezzemolo a decorazione. Servite con del pepe nero e del parmigiano a scelta accanto.
COMMENTI SULL' ARTICOLO