
![]() | Veggio - 5 sacchetti per verdure riutilizzabili Prezzo: in offerta su Amazon a: 11,82€ |
La ricetta delle patate e piselli in umido è semplice da cucinare e preparare con degli ingredienti molto comuni. Per due persone procuratevi quindi:
Le carote al burro sono un piatto della cucina settentrionale, molto cucinate anche in Francia, paese che ne rivendica l'origine. Sono un piatto semplice ma al tempo stesso molto nutriente, che sfrutt...
I piselli con la pancetta sono un gustoso contorno, che può essere sfruttato anche come secondo per chi preferisce dei vegetali pur non essendo vegetariano. I piselli vengono aromatizzati con gusto da...
Le uova con gli asparagi sono un piatto molto comune, con due sapori che si sposano perfettamente. Gli asparagi infatti possono associarsi a vari gusti, tra cui le uova. Ottime sono infatti le frittat...
I piselli con le carote sono un ottimo contorno da servire con i secondi piatti come la carne e in particolare l'ossobuco, ma possono trasformarsi essi stessi in un secondo piatto gradevole per i vege... Iniziate dalle patate. Pelatele con un peeler e quindi iniziate a tagliarle a rondelle di circa 3 o 4 millimetri di spessore che poi ridurrete in cubetti. Lavateli bene e metteteli da parte.
Ora quindi iniziate a preparare un soffritto leggero, con la sola cipolla che dovrete tritare finemente e quindi mettere in una pentola di medie dimensioni il burro per farlo fondere. Una volta fuso aggiungete la cipolla e soffriggetela a fuoco medio finché non diviene trasparente.
Quando la cipolla diviene trasparente mettete anche le patate nel soffritto, mescolandole bene per farle insaporire qualche minuto. Quindi aggiungete il brodo ben caldo fino a coprire tutte le patate e fatele cuocere per circa 30 minuti.
Dopo qualche minuto dall'aver versato il brodo, aggiungete anche il pomodoro e lasciate andare. A dieci minuti circa dalla fine della cottura delle patate aggiungete i piselli, salate, e dopo altri cinque minuti aggiungete anche il tonno. Fate finire di cuocere lasciando il tutto abbastanza brodoso e una volta pronto impiattate nelle scodelle per servire ben caldo.
La ricetta delle patate in umido è sicuramente un buon metodo per mangiare le patate, una verdura sana e ricca di moltissime proprietà. In questa ricetta infatti le patate vengono cucinate in maniera semplice e leggera ed è quindi una soluzione ideale per chi vuole assaporare un piatto di verdure ideale come primo o secondo o contorno quando si vuole stare leggeri.
COMMENTI SULL' ARTICOLO