Il limoncello di Sorrento è un liquore che rientra a far parte della tradizione Campana, da assaporare sia prima dei pasti sia come digestivo.
Il nocino come ci suggerisce la parola stessa, è una bevanda alcolica che viene realizzata con le noci ed un tempio l'aggiunta di acqua vite che si ricavava dalla vendemmia.
In commercio si possono trovare moltissimi liquori, da quelli dolci speziati, a quelli con l'aggiunta di frutta fermentata oppure con una base di crema al cioccolato.
Il liquore fatto in casa è ottimo da servire fresco dopo un pasto abbondante, oppure da regalare a paranti ed amici che apprezzano questa bevanda.
Il Macallan è un whisky di qualità, prodotto con un orzo di prima scelta e lavorato con alambicchi particolari. Produce anche molte serie limitate.
Per la preparazione di questo liquore, servono non solo le noci ancora acerbe, ma l'aggiunta di cognc o brandy e va servito a circa 18 gradi.
Le origini del nocino sono ancora sconosciute e quello che sappiamo è che esistono diverse varianti di questa bevanda alcolica che attualmente viene consumata anche in altri paesi dell'Europa.
|
FayeLong CASA Alambicco Distillatore Temperatura Rame Serpentina Acqua Vino Oil (10 L Litri, Acciaio Inox)
Prezzo: in offerta su Amazon a: 125€ |
Il liquore è una bevanda alcolica molto apprezzata che viene consumata prevalentemente come digestivo dopo un pasto abbondante.
Il rum è uno dei superalcolici più famosi e bevuti in tutto il mondo; le sue origini esotiche e la sua alta gradazione lo hanno reso una base alcolica ideale per moltissimi cocktail ma anche bevuto da
Lo Scotch whisky è un distillato di grande fama, che deve il suo nome al fatto che può essere prodotto solo in Scozia. Altri whisky vengono prodotti, in altri paesi, ma non con l'etichetta di Scotch.