
![]() | Zenpasta Rigataki Essiccati Formato Rigatoni - 300 gr Prezzo: in offerta su Amazon a: 10,2€ |
Per cucinare questa ricetta vi bastano pochi ingredienti ma molto gustosi, ricchi di sapore e anche di nutrimento. Per una ricetta da due persone dovrete avere a disposizione:
Penne, pennone, pennette, mezze penne, e ancora penne lisce, penne rigate, ce n'è per tutti i gusti, perchè le penne sono un formato di pasta molto richiesto e versatile, grazie al fatto di esse vuote...
Le penne con la salsiccia sono tra i piatti di pasta più amati dagli italiani, vuoi per la bontà delle nostre salsicce, vuoi per la facilità di preparazione che consente in 15 minuti di preparare un o...
Le pennette con la ricotta e le zucchine sono un gustoso piatto che potrete offrire ai vostri ospiti preparandolo velocemente. Il piatto infatti è di realizzazione molto semplice e veloce, ma regala o...
Le penne con il tonno e i pomodorini sono uno dei grandi classici della cucina italiana, siciliana nello specifico, particolarmente popolari tra i giovani, oppure come pasta di mezzanotte al posto dei... ![]() | Set di 15 stencil con lettere/fiori/farfalle, modelli riutilizzabili per progetti di scrittura o decorazioni artistiche fai da te, formato A4 Prezzo: in offerta su Amazon a: 19,39€ |
Per cominciare dovete lavare bene la zucchina e quindi tagliarne via le estremità. Quindi tagliatela a rondelle e mettete da parte in una piccola scodella.
Continuate con il soffritto, che dovrete preparare con il classico trito fine di cipolla, e con i classici quattro cucchiai di olio extravergine di oliva versati in una padella grande ed antiaderente posti a scaldare a fuoco moderato. Versateci quindi la cipolla e fatela dorare un pochino senza bruciarla.
Quando la cipolla inizia ad essere trasparente mettete le rondelle di zucchine a cuocere nella padella. Lasciate andare cinque minuti per far insaporire bene e quindi aggiungete il vino per farlo sfumare in modo che formi un seghetto denso di fondo. Quindi salate e pepate le zucchine e continuatene la cottura per altri dieci minuti.
Nel frattempo mettete la polvere di zafferano in una tazzina. Con un mestolo prendete dell'acqua bollente di cottura della pasta e versatela nella tazzina per sciogliere lo zafferano. Mescolate bene con un cucchiaio per far sciogliere bene il tutto.
Nel frattempo avrete chiaramente messo a bollire l'acqua per la pasta e quindi a cuocere le pennette. Quando pronte, scolatele e saltatele in padella. Mescolate bene e versate nella padella lo zafferano disciolto nell'acqua bollente. Amalgamate bene il tutto, finché la pasta non prende il colore giallo classico della spezia in modo uniforme, e quindi impiattate ben caldo. Quindi grattatevi sopra la ricotta salata con quantità a vostro piacere e servite immediatamente in tavola.
COMMENTI SULL' ARTICOLO