
Per realizzare la seguente ricetta per due persone, procuratevi questi ingredienti:
La pasta è senza ombra di dubbio la regina della cucina italiana, e mettere in tavola un piatto di pasta è molto spesso una soluzione rapida ed economica. Non occorrono ingredienti ricercati o costosi...
Il risotto ai broccoli non è molto cucinato, nonostante gli broccoli sono molto amati dagli italiani. La sua preparazione comunque è relativamente semplice anche se i tempi di cottura sono allungati d...
Il risotto al gorgonzola è una preparazione semplice e veloce, ottima per chi non ha ancora molta dimestichezza con la pratica del risotto ma vuole comunque cimentarvisi. In effetti questo è tra i ris...
La pasta con i wurstel pur non essendo un piatto molto conosciuto e cucinato in Italia, sta conoscendo una piccola popolarità tra i più giovani, i più appassionati di questo ingrediente della parte te... Sotto l'acqua corrente, lavate accuratamente i funghi champignon togliendo eventuali residui di terra (1), dopo asciugateli con un panno da cucina di cotone ed iniziate a tagliarli finemente su un tagliere (2), completato questo passaggio, lasciate da parte su un piatto fondo (3).
Ponete la salsiccia su un tagliere e con un coltello togliete la pelle che lo ricopre (4), dopo iniziate ad affettarlo a rondelle (5) e lasciate da parte su un piattino piano (6).
Prendete una padella ampia antiaderente e mettete a scaldare cinque cucchiai di olio extra vergine di oliva (7), dopo aggiungete i due spicchi di aglio interi e lasciate soffriggere (8), una volta ben caldo, unitevi la salsiccia a rondelle (9).
Ora aggiungete in padella i funghi champignon (10), poi aggiustate con il sale fino vostro gradimento (11), e mescolate bene con un mestolo di legno tutti gli ingredienti (12). Lasciate cuocere per dieci minuti a fiamma moderata.
Mettete in padella il prezzemolo lavato in precedenza (13), poi versate la polpa di pomodoro (14) lasciando cuocere con il coperchio per dieci minuti. Trascorso il tempo necessario, aggiungete una parte della panna fresca (15), lasciando cuocere ancora per qualche minuto a fiamma moderata. Togliete con un mestolo gli spicchi di aglio interi.
Aggiustate con il sale fino l'acqua di cottura della pasta (16), ed una volta in ebollizione, aggiungete le penne (17) lasciando cuocere per il tempo indicato sulla confezione o come meglio preferite, Dopo con un cucchiaio o un mestolo, girate le penne dentro la pentola (18).
Una volta cotte le penne, con una ramina, trasferiteli in padella insieme agli altri ingredienti (19), dopo prendete il restante della panna che avete messo da parte e versatela (20). A questo punto aggiungete il parmigiano (21), mescolate bene con un mestolo di legno mantenendo la fiamma accesa. Impiattate e servite in tavola ben caldo, accompagnando alla pietanza del peperoncino macinato per chi volesse servirsene.
La pasta alla boscaiola è una preparazione con un condimento ai funghi e salsicce che può essere realizzata sia rossa ch
COMMENTI SULL' ARTICOLO