Per disossare adeguatamente il pollame, oltre ad avere a disposizione dei coltelli ben affilati, è importante individuare i punti che si possono staccare dalla carne.
Per disossare il petto di pollo basta avere a disposizione in casa un coltello ben affilato ed un tagliare, ed in pochissimi minuti realizzerete dei petti di pollo pronti per la cottura.
La tecnica di essiccazione veniva impiegata già anticamente per conservare più a luongo cibi che col il passare del tempo potevano marcire.
Con questo metodo di cottura si possono realizzare moltissime ricette, dalle classiche patatine fritte molto amate dai bambini, alla frittura di pesce.
Questa tipologia di cottura, rende gli alimenti più saporiti e friabili, ma allo stesso tempo conferisce ai cibi un elevato quantitativo calorico.
Il frullatore è in grado di sminuzzare, tritare e rendere in poltiglia diversi alimenti come la frutta, la verdura, il ghiaccio e molto altro ancora.
Con questa tipologia di cottura, si possono impreziosire sia piatti di carne e pesce, che si prestano benissimo, sia primi piatti di timballo e lasagne.
L'impanatura è una tecnica di cottura, che prevede un rivestimento di farina e pangrattato degli alimenti, sia di carne rossa e bianca, sia verdure e pesce.
I metodi dell'impasto sono tre, ed ognuno di essi presenta vantaggi e svantaggi che possono conferire al prodotto finale scadenza oppure qualità.
La cottura in umido è ideale per la preparazione di pietanze non solo di carne, ma anche di pesce, cacciagione e verdura, molto apprezzata da tutti.
Macerare la carne ad esempio è un ottima soluzione per assaporare successivamente un alimento dal sapore delicato e particolarmente tenero al palato.