
![]() | Laica SVC107 Sous Vide Termocircolatore a Immersione per Cottura Sottovuoto a Bassa Temperatura, attivazione a sfioro Prezzo: in offerta su Amazon a: 199,24€ |
Sono molte le ricette che potete usare per fare i petti di tacchino al forno. Eccone una semplice che per due persone prevede i seguenti ingredienti:
Il tacchino è una carne bianca molto gustosa, che può essere cucinata in vari modo tra cui quello con la tecnica in umido, che consente di avere una carne morbida in un brodino o una cremina a seconda...
Il tacchino alla birra è un piatto gustoso per chi ama il gusto amarognolo della carne fornito dalla birra. Un piatto poco usuale in Italia, come lo è tutta la la cucina con la birra, e anche quella s...
I bocconcini di tacchino sono un secondo di carne fresco e nutriente, ottimo per tutte le occasioni anche se il suo sapore è molto primaverile, grazie al succo di limone. Aromatizzato con del buon ros...
Le scaloppine di tacchino sono molto semplici da preparare in quasi tutte le ricette, anche quelle in salsa di limone e prezzemolo, veloce e gustosa, molto ricercata ed ottima anche per i bambini.... Cominciate la ricetta con i funghi che dovrete lavare (1) accuratamente sotto l'acqua corrente per pulirli dal terriccio prima di metterli sul tagliere. Quindi tagliateli a fettine (2) fine per metterli in una ciotola (3) a parte.
Prendete le olive nere snocciolate e ponetele sul tagliere (4) per tritarle (5) quindi con il coltello grande. Mettetele quindi in una tazza (6) da parte.
Ora mettete la farina (7) su un piatto piano e iniziate ad infarinare i petti (8) su entrambi i lati (9) e lasciateli quindi sul piatto.
Ora prendete la pirofila da forno e versateci dentro tre cucchiai di olio extravergine di oliva (10) in modo da ungere bene il fondo. Quindi aggiungeteci l'aglio (11) e quindi poneteci dentro i due petti di pollo (12) infarinati, adagiandoli bene sul fondo.
Quindi salate (13) leggermente i due petti a uniteci sopra le olive nere tritate (14) e quindi anche i funghi (15), distribuendoli bene sui petti.
Una volta uniti gli ingredienti salate (16) leggermente anche i funghi, spolverate con del pepe nero (17) macinato fresco a vostro piacere e quindi versateci sopra un filo di olio extravergine di oliva (18) in modo che vengano unti bene insieme ai petti.
Ora siete pronti ad infornare (19) la pirofila con i petti e i funghi nel forno preriscaldato a 180°C per circa 20 minuti. A metà cottura sfornate per girare i petti ed aggiungere il vino bianco (20) per mantenere morbidi i petti, quindi rinfornate fino a fine cottura. Dunque sfornate (21) e impiattate con i funghi posati sopra i petti per servire in tavola ben caldo, con accanto il macinino del pepe nero per chi voglia ancora servirsene.
COMMENTI SULL' ARTICOLO