Lo scombro, chiamato anche maccarello, è il classico pesce azzurro consigliato da tutti i nutrizioni
Gli sgombri sono un pesce molto utile dal punto di vista nutrizionale, consigliato da tutti i medici
Lo sgombro, è un pesce di mare dal sapore deciso e la sua carne è molto tenera, è molto semplice da spinare e si accompagna con del vino bianco fresco.
Il tonno fresco è un alimento molto genuino che si presta benissimo a diversi tipi di cottura, come oltre al forno alla piastra ad esempio, oppure in padella o alla griglia.
Fagioli e tonno possono essere preparati con tante ricette diverse, tra cui questa con una lunga cottura al fornello, per avere un secondo gustoso.
Il peperone con il tonno può essere amalgamato con una ricetta semplice per realizzare un'ottima insalata o un contorno gustoso per le carni bianche.
Il polpettone di tonno ha la particolarità di essere cotto in acqua bollente e dunque una cottura povera di grassi e leggera.
Il tonno con gli spinaci è un ottimo secondo piatto da proporre sia per una cena in famiglia, sia con gli amici, servendolo con del buon vin o bianco.
|
Palucart Buste sottovuoto alimenti sacchetti goffrati 105 micron 25x35
Prezzo: in offerta su Amazon a: 14,4€ |
Potete assaporare lo sgombro al forno, in moltissimi modi e con l'aggiunta di tanti ortaggi e salse a vostro gradimento.
Lo sgombro essendo un pesce con una carne molto consistente e dal sapore forte, si accompagna bene con molte salse ed ortaggi.
La tartare di tonno è un piatto molto amato da chi non ha timore di mangiare il pesce crudo. Facile da fare e pronta in pochi minuti.
Il tonno al forno è un secondo piatto semplice e facile da fare. La marinatura serve a non far seccare la carne durante la cottura.