Questa tipologia di conservazione, viene impiegata principalmente su prodotti crudi, come il pesce, la carne e diversi tipi di formaggio.
Potete impiegare la cottura al cartoccio anche per le verdure ed ortaggi, e grazie a questa tipologia tutte le vitamine restano nell'alimento.
Con questa tipologia di cottura, si possono impreziosire sia piatti di carne e pesce, che si prestano benissimo, sia primi piatti di timballo e lasagne.
Questa tipologia di cottura, rende gli alimenti più saporiti e friabili, ma allo stesso tempo conferisce ai cibi un elevato quantitativo calorico.
La tecnica di essiccazione veniva impiegata già anticamente per conservare più a luongo cibi che col il passare del tempo potevano marcire.
Per realizzare un alimento arrosto che abbia tutte le caratteristiche di questo piatto tipico, dovete adoperare sia i fornelli del vostra cucina sia il forno.
Per la cottura brasata è necessario avere a disposizione la pentola apposita che prende il nome di brasiera, grazie alla sua forma particolare.
Con questo metodo di cottura si possono realizzare moltissime ricette, dalle classiche patatine fritte molto amate dai bambini, alla frittura di pesce.
I metodi dell'impasto sono tre, ed ognuno di essi presenta vantaggi e svantaggi che possono conferire al prodotto finale scadenza oppure qualità.
Nella fase di ossidazione, gli atomi liberi tendono a limitare l'azione del monossido di carbonio, sia sull'attrezzatura realizzata in rame, sia su quella rivestita di smalto.
Tutti gli alimenti, o quasi, vengono sottoposti a cottura, ovvero quel processo che fa si che i cibi