Il Nerino è un alimento unico dal sapore inconfondibile, forte e delicato allo stesso tempo, e grazie alla presenza del tartufo, è anche un formaggio pregiato ed apprezzato.
Il Bruss è un latticino molto saporito dal sapore inconfondibile che si presta benissimo per essere assaporato con pane fresco oppure con grissini al naturale.
La Caciotta è un formaggio che si può trovare in commercio sia semistagionato che stagionato oppure fresco, ideale per la preparazione di moltissime pietanze.
Il Pannarello è un formaggio molto apprezzato dal sapore inconfondibile, ideale da proporre in casa come antipasto accompagnato da verdure di stagione.
Il fiore sardo è un formaggio che può essere assaporato sia fresco che stagionato, dal sapore inconfondibile e dal retrogusto piccante.
Il Castelmagno viene prodotto in quattro comuni del Cuneese, dalle mucche della zona. È ottimo nei risotti, ed ha una pasta semidura, leggermente stagionata.
Il Dobbiaco è un formaggio della fine dell'Ottocento, prodotto nell'omonimo comune in provincia di Bolzano, dal gusto dolce e poco aromatico.
Il Biancospino si produce in Sardegna da pochi anni, dopo un'attenta ricerca sugli ingredienti, e si può consumare sia fresco che stagionato.
|
Biancospino Set 60 300 Gr. Smacchiatore Jeans Tute&Color Detergenti casa
Prezzo: in offerta su Amazon a: 94,13€ |
La stracciatella, essendo un latticino tipico, una volta al consumo deve avere delle caratteristiche peculiari importanti, come il sapore, il colore e l'odore.
Con questo latticino gustoso dai sentori aciduli, si possono realizzare moltissime ricette estive, oppure lo potete aggiungere a pizze e calzoni.
Il prodotto a crosta fiorita, non necessita di liquido di governo, a differenza di quello fresco, perché la muffa che lo riveste protegge il prodotto.
Con il formaggio primo sale, si possono realizzare degli antipasti sfiziosi e molto invitanti, accompagnando la pietanza con del buon vino bianco oppure rosato.