Lo squaquarone, è un formaggio fresco, e come tutti i latticini di questo tipo, va consumato entro tre o quattro giorni dall'acquisto.
Questo prodotto caseario, molto noto per il suo sapore particolare, è conosciuto non solo nel nostro paese, ma anche in Europa.
Con il formaggio crescenza, grazie al suo sapore inconfondibile ed al suo retrogustoso, si possono realizzare sfiziosi piatti estivi.
L'utilizzo in cucina del parmigiano reggiano è principalmente come condimento crudo da aggiungere sopra la pasta ed i risotti.
Questo alimento è ricco di proprietà benefiche per il nostro organismo, ma come tutti i formaggi stagionati non va usato frequentemente.
Per realizzare la scacciata, servono molti ingredienti e gran parte di essi sono verdure ed ortaggi cotti almeno un giorno prima.
Con questo formaggio particolare e dal sapore neutro, si possono fare numerose ricette, oppure aggiungerlo ad insalate.
Grazie al suo sapore inconfondibile, e al suo retrogusto amaro, con questo formaggio si possono realizzare moltissime ricette tradizionali.
|
Cilio 294804 Piave - Set da 4 coltelli per Formaggi
Prezzo: in offerta su Amazon a: 25,85€ (Risparmi 1€) |
Per mantenere in condizioni ottimali la burrata, questa necessita di un temperatura non superiore ai 6 gradi.
Per realizzare questo formaggio, la filiera da seguire è un procedimento molto lungo ma il risultato è soddisfacente.
Per produrre il formaggio Grana Padano, occorrono molti mesi di stagionatura che vanno da un minimo di 9 fino ad un massimo di 20.
Questo formaggio tipico delle regioni del nord Italia, è molto apprezzato in tutto il mondo, e grazie al suo sapore, si possono realizzare molti piatti delicati.