Con il formaggio primo sale, si possono realizzare degli antipasti sfiziosi e molto invitanti, accompagnando la pietanza con del buon vino bianco oppure rosato.
Il provolone, essendo ricco di grassi, è sconsigliato per chi segue una dieta per il controllo del peso corporeo, ed anche per combattere il sovrappeso.
Con il formaggio Quark potete realizzare semplicemente in casa una torta tipica tedesca con base di pasta frolla e farcitura di formaggio, molto apprezzata e saporita.
Il Reblochon è un formaggio dal sapore intenso ma delicato, ideale da servire in tavola sia per una cena in famiglia, sia tra amici.
In realtà più che formaggio sarebbe opportuno definire la ricotta essenzialmente un “latticino” si o
Con la robiola si possono realizzare diverse pietanze gustose, anche se molto spesso questo alimento viene consumato fresco con del pane.
Per realizzare la scacciata, servono molti ingredienti e gran parte di essi sono verdure ed ortaggi cotti almeno un giorno prima.
Per realizzare questo formaggio, la filiera da seguire è un procedimento molto lungo ma il risultato è soddisfacente.
Lo squaquarone, è un formaggio fresco, e come tutti i latticini di questo tipo, va consumato entro tre o quattro giorni dall'acquisto.
Questo formaggio molto apprezzato e di largo consumo, si presta bene per essere accompagnato con del buon pane fresco e del vino bianco dal sapore leggero.
Questo prodotto alimentare è ottimo da assaporare fresco, con del buon pane tradizionale insieme ad insaccati, come prosciutto crudo e salame.