Le zucchine sono un ortaggio perfetto per le lasagne, a cui abbiamo abbinato anche la salsiccia e la caciottina, per rendere il piatto ancora più gustoso.
Le lasagne alla bolognese sono una ricetta classica conosciuta in qualsiasi parte del globo. Una ricetta lunga, ma al tempo stesso semplice e pratica.
Le lasagne bolognesi sono il piatto della domenica in famiglia, presenti in tutti i menù e nelle tavole calde. Buonissime ma anche semplici da cucinare.
Provate la lasagna con i broccoli che si lessano e poi si ripassano in padella ben schiacciati, uniti alle salsicce e poi alla besciamella.
Ingredienti per lasagne ai carciofi:
320 g di lasagne
5 carciofi medi
150 g di provola
100 g di
Questa lasagna con i carciofi è preparata con la salsiccia e la caciotta, e tanta besciamella.
Le lasagne agli asparagi sono un primo di classe, da cucinare per gli ospiti importanti e servire accompagnando con del buon bianco di carattere, o rossi delicati.
La lasagna con i funghi è una pasta al forno da preparare nei giorni di riposo per tutta la famiglia, abbinandola a buoni vini dagli aromi di sottobosco.
|
Philips HR2380/05 Avance Collection Pasta maker - Macchina per preparare pasta con Bilancia Integrata, 4 Trafile, 200 W, Plastica, Bianco/Champaign
Prezzo: in offerta su Amazon a: 280,99€ |
Le lasagne con il radicchio si cucinano al forno con pochi ingredienti, semplici ma dai gusti molto decisi, che creano un piatto dai grandi sapori.
Le lasagne alla ricotta sono un ottimo primo piatto leggero e dal gusto delicato. Si preparano con una ricetta semplice e dai tempi medi.
Le lasagne alla salsiccia si preparano con una ricetta semplice e dai temi sostanzialmente brevi anche se si tratta di una pasta al forno.
Per realizzare questa pietanza molto semplice, abbiamo utilizzato ingredienti semplici e genuini, facili da reperire in qualsiasi supermercato.