Per realizzare questa ricetta, abbiamo utilizzato la carne di agnello, dal retrogusto inconfondibile che si accompagna bene con ortaggi e verdure in generale.
In base al tipo di pezzatura che si sceglie di assaporare, la carne di manzo va cotta in modi differenti, con delle ricette molto diverse tra loro.
Potete servire in tavola questa pietanza come secondo di carne, oppure come piatto unico servendolo con del buon pane fresco.
Per realizzare questa ricetta, abbiamo utilizzato la carne di maiale, ma se volete rendere piu leggera la pietanza, potete sostituire il suino, con le salsicce di pollo.
Consigliamo questo pasto, come primo piatto da servire in tavola per una cena tre amici ad esempio, oppure come secondo piatto da servire ben caldo.
Per assaporare al meglio questa carne così tenera, si consiglia una cottura media o per chi lo gradisce al sangue, evitando in questo modo che la bistecca si indurisca.
L'agnello è una carne che si presta benissimo per la cottura in padella. Molto tenera e gustosa, questo cibo presenta una quantità di proteine molto elevata.
Il coniglio al forno si prepara con una ricetta semplice e gustosa, dalla lunga marinatura per ottenere una carne molto morbida.
Questa ricetta è fatta con il pollo, ma se volete potete variare, purché sia sempre carne bianca, con del coniglio ad esempio, o del tacchino.
Il coniglio e' una carne molto dietetica, ma anche ricca di proprietà nutritive ideale per lo sviluppo e la crescita dei vostri bambini.
L'ossobuco si ottiene tagliando la tibia del bovino con la sua carne in piccole bistecche di circa 4 millimetri di spessore.